mercoledì 5 maggio 2021

Le mie contestazioni al libro "Culture antisemite"

La presentazione a Radio Radicale del libro "Culture antisemite - Italia ed Europa dalle leggi antiebraiche ai razzismi di oggi", a cura di Annalisa Cegna e Filippo Focardi (Edizioni Viella) Ho contestato piuttosto duramente l'impostazione e le tesi contenute in questo volume. Chi avrà la pazienza di ascoltare, troverà qui esposte con un certo "vigore" le mie ragioni. Grazie all'amico Giuseppe Di Leo per avere organizzato questo dibattito, e per avermi coinvolto.

https://www.radioradicale.it/scheda/634098/presentazione-del-libro-culture-antisemite-italia-ed-europa-dalle-leggi-antiebraiche


1 commento:

  1. ho l'impressione che le critiche alla professoressa siano state rivolte soprattutto dal Conduttore, Giuseppe Di Leo. Interessanti i temi che hai sollevato, Litta, come ad esempio l'anti-semitismo di matrice islamica (in Francia). E' stata menzionata ad un certo punto anche la "Cancel Culture", ma non ho capito a che proposito.

    RispondiElimina